lunedì 16 maggio 2011

Pennelli

MAKE UP AND BEAUTY

Giusto quello che mi mancava ... due pennelli nuovi ... (per chi non mi conosce ho la casa pieeena di pennelli considerando anche la mia passione per la pittura) ecco i nuovi acquisti che mi aiuteranno a sfumare meglio il trucco. Da premettere che io non sono una professionista ... e neanche una fuoriclasse ... diciamo che tento di fare qualcosa di ragionato e abbinato decentemente ... Elisa, una mia amica mi ha anche richiesto un video-tutorial, ma non ho ancora deciso che fare perchè non ne ho mai fatto uno prima e non so se sarò in grado, poi io che devo parlare con la telecamera ... hi hi hi!!

Detto questo il primo pennello è di Sephora è il numero 43, adatto per stendere blush, bronzer, ciprie, fard e quant'altro, mi ha attirato molto perchè essendo piatto permette di fare una sfumatura uniforme e ben distribuita, cosa che mi riesce non del tutto facile con il pennello angolato che ho già per stendere il fard, poichè essendo tagliato in modo obliquo non sempre riesco ad azzeccare il verso giusto in cui va impugnato per ottenere una sfumatura ottimale ... poi questo nuovo pennello di Sephora è MMMMooorbidoso è una meraviglia al tatto, in negozio ho passato 1 ora a passarci sopra la mano e a dire "mmm che morbidosooo" come una scema, non a caso le commese mi guardavano male!! ^_^

Il secondo pennello più econimico viene da Kiko (tanto per cambiare) è il Brush Eyes 200 Pennello conico occhi, e serve per sfumare l'ombretto, infatti per la sua forma arrotondata è ottimo per sfumare tra loro più ombretti , per sfumare delicatamente un colore, oppure se avete esagerato con l'ombretto ... vi consente di rimuoverne un pò senza correre il rischio di sembrare un panda, e non dover essere così considerate una specie protetta dal WWF!! Infatti l'ideale è usare un pennellino piatto piccolo (io uso quello da correttore) per stendere uno o più colori di ombretto, poi con questo nuovo pennello fare una passata a secco (senza dover intingerlo da nessuna parte) per sfumare bene il tutto.

In questi giorni li proverò entrambi poi vi farò sapere.

Se qualcuno di voi ha suggerimenti per pennelli da make up utili da prendere ... o con i quali si è trovata bene, fatemi sapere!!   baci!! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...