giovedì 15 dicembre 2011

*** Cestino Natalizio ***

DIY



Ecco qui per voi il tutorial per fare questo cestino di panno lenci Natalizio, il procedimento è semplice, veloce e alla portata di tutti.

Tutto quello che vi serve è:
  • matita;
  • forbici;
  • panno lenci rosso e bianco;
  • bottoni del colore e forma che volete (io li ho scelti di madreperla rossi e bianchi);
  • ago e filo;
  • colla a caldo.
  1. Il modello è questo qui sotto, ho leggermente diminuito le dimensioni per adattarlo all'area di stampa per il classico A4, tenete presente che poi dovrete ingrandirlo (o rimpicciolirlo..) a vostro gusto.
    Stampate il modello qui sotto della misura desiderata e riportatelo sul panno lenci rosso.
  2. Ritagliate la sagoma riportata sul panno lenci rosso.
  3.  Seguendo il modello di carta, ritagliate due piccole fessure il corrispondenza delle asole.
  4. Con ago e filo (oppure con la colla a caldo se non siete pratiche) attaccate i bottoni nella posizione inditata dal modello di carta.
  5. Richiudetelo su sè stesso e allacciate i bottoni, guardando le foto qui sotto.
  6. Con il panno lenci bianco ritagliate a piacere delle sagomine natalizie, (io ho fatto 2 piccole stelle comete, 1 per lato), ed applicatele con la colla a caldo, a piacere con i bottoni per creare un piccolo disegno da ripetere su ogni lato.




... E il gioco è fatto!! Ora potrete utilizzarlo come meglio credete per contenere dolcetti, o piccoli regali natalizi!!! ^_^

Un consiglio ... io l'ho fatto in versione natalizia, ma potrebbe benissimo essere trasformato in versione pasquale, o estiva o in qualsiasi altro modo vogliate, cambiando colori e formine attaccate esternamente, ad esempio margherite e fiorellini, a seconda della vosta fantasia!!! Sbizzarritevi!! ^_^

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...