martedì 16 ottobre 2012

Make-up viola

MAKE UP AND BEAUTY

 

Ciao!!! Di seguito le istruzioni passo passo per ricreare il look della foto sopra.

Quali trucchi ho usato? :
1- Blush Catrice n.020 Peach Sorbet ; 2- matita nera Chanel Stylo yeux waterproof n.88 ; 3- Matita definizione sopracciglia Kiko n.4; 4- Rimmel nero "I love extreme"  Essence ; 5- Pigmento viola kiko n.06 ; 6- Ombretto viola INGLOT eye shadow matte 386 LF25CC ; 7- Base per occhi illuminante Clarins, Instant light eye perfecting base n.00 ; 8- rossetto mat Kiko n.78.

Come ho fatto? :

I trucchi e i pennelli che ho usato sono indicativi voi potete usare i prodotti delle marche che preferite.
Poiché è un trucco molto pesante per gli occhi procederemo truccando prima gli occhi poi il resto del viso, per evitare che le cadute di colore rovinino la base viso.



  1. Applica la base per ombretto (7) su tutta la palpebra mobile.
  2. Applica l'ombretto viola opaco  (6) su tutta la palpebra mobile.
  3. Sfuma bene con il pennello da sfumatura l'estremità superiore delle palpebra.
  4. Per intensificare il colore applica il pigmento viola (5) sulla palpebra mobile restando vicino all'attaccatura delle ciglia e sfumando verso l'alto . Preleva una piccola quantità e batti via l'eccesso di pigmento di colore dal pennello, procedi per gradi farai sempre in tempo ad aggiungere colore per ottenere il risultato che ti piace di più. Mi raccomando sfuma bene con il pennello da sfumatura.
  5. Applica la matita nera (2) lungo il bordo ciliare nella palpebra mobile in dosi generose, non preoccuparti di essere precisa successivamente sfumeremo.
  6. Sfuma la riga precedentemente applicata con il pennello da sfumatura.
  7. Riapplica la matita nera facendo una riga più precisa.
  8. Appica l'ombretto viola opaco (6) nell'angolo esterno nella parte inferiore dell'occhio con il pennello e sfuma bene.
  9. Applica la matita nera (2) nella rima inferiore interna dell'occhio (se riesci anche nella rima superiore) e sborda leggermente verso l'esterno sfumando con il viola precedentemente applicato.
  10. Definisci le sopracciglia con la matita (3) che più si intona al tuo colore naturale, effettuando piccoli tratti per correggere imperfezioni, vuoti e asimmetrie.
  11. Piega le ciglia e applica il tuo mascara preferito (4) , magari quello più volumizzante ed intensificante che hai
  12. Controlla che sul viso non ci siano cadute di colore ed eventualmente rimuovile passando delicatamente un pennello grande. Poi procedi con la base come meglio sei abituata, blush (1) sulle guance (un trucco:sorridi e applica il blush sulle "gotine" ^_^ )
  13. Rossetto nude (8) ... abbiamo esagerato con gli occhi non vogliamo strafare!!

Ok mi rendo conto che non è un trucco naturale o nude ma … per le serate in cui vi sentite un pò più "dark" direi che va benissimo … poi ci stiamo avvicinando ad Halloween … perciò quale occasione migliore per sfoggiare questo look?!
Baci XXX

 

2 commenti:

  1. Bellissima tu e bellissimo il trucco! Smuack :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! ^_^ Prossimamente farò altri di tutorial .... stay tuned!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...